Trova 52mila dollari nella spazzatura ma li restituisce: guardate come cambia la sua vita

Per Ana dos Santos Cruz, una madre di 23 anni di San Paolo in Brasile, la vita era molto difficile, tanto da essere costretta a cercare tra i rifiuti. La giovane Ana lavorava 10 ore al giorno per poter nutrire il figlio, ma le cose sono completamente cambiate dopo aver trovato una busta in un sacchetto di plastica.

Nella busta c’erano 52mila dollari in assegni in bianco, che erano destinati come donazione all’Ospedale per il Cancro di Barretos, vicino a San Paolo. Invece di tenere l’enorme somma di denaro per sé, Ana ha riportato subito gli assegni all’ospedale.

«Non ho mai pensato di tenere uno di questi assegni. I pazienti ricoverati in ospedale ne hanno bisogno molto più di me», queste le parole riportate dal Mirror. Un centro commerciale locale ha notato il suo gesto di grande altruismo e ha cercato di darle una mano. Poco dopo le proposte da parte di stazioni tv e pubblicità.

«È un sogno che si avvera. Mio figlio dice che sono bellissima e ama vedere la mia foto sulla strada». La capacità di rinunciare ai propri interessi per aiutare chi ha più bisogno è sicuramente stata premiata: «questo è sicuramente quello che voglio fare con la mia vita» ha detto Ana, citata dal Mirror.

Un evento che fa riflettere. Il gesto di questa ragazza mostra la forza della benevolenza, e al tempo stesso è la dimostrazione di come sia possibile mantenere un elevato standard morale nonostante le avversità della vita: «spero di mostrare alla gente che, per quanto difficile sia la vita, essere onesti è sempre la cosa migliore da fare», riporta il Mirror. E allora grazie Ana per la tua storia.

 
Articoli correlati