A pranzo con Tim Cook per beneficenza, via all’asta

Volete pranzare con Tim Cook? Vi serviranno almeno 165 mila dollari. È questa per ora la cifra raggiunta dall’asta per beneficenza organizzata dal Ceo della Apple sul sito CharityBuzz: è il terzo anno consecutivo.  

L’asta si chiuderà il 6 maggio, è aperta da un giorno e, al 16 aprile, ha già registrato 18 offerte. Nel 2013 la migliore offerta è stata di 610 mila dollari per un caffè e nel 2014 di 330 mila dollari per un pranzo. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione per i diritti umani Robert F. Kennedy.   

Chi offrirà la cifra maggiore potrà pranzare con Cook nel campus Apple di Cupertino e otterrà due biglietti Vip per il prossimo evento della Mela. Le spese per il pranzo sono comprese nel prezzo, mentre il viaggio fino alla sede californiana sara sulle spalle del vincitore.

A marzo Cook ha rivelato alla rivista Fortune che prima di morire vorrà donare quasi tutta la sua fortuna, 785 milioni di dollari al momento, in beneficenza. Solo una parte verrà utilizzata per l’istruzione del nipote, che adesso ha 10 anni.        

 
Articoli correlati