28 Gennaio il capodanno cinese sotto l’insegna del gallo

Il capodanno cinese 2017 inizia il 28 gennaio e apre l’Anno del Gallo, che si concluderà il 15 febbraio 2018.

Ogni nuovo anno corrisponde a uno dei dodici animali dello zodiaco cinese. Il 2017 è l’Anno del Gallo di Fuoco, secondo il ciclo dei cinque elementi della cosmologia cinese: metallo, legno, acqua, fuoco e terra, simbolo delle energie cicliche dell’Universo.

Il 2017, secondo la millenaria cultura cinese, sarà un anno in cui bisognerà ‘lavorare duro’ ed essere particolarmente pazienti per raggiungere i propri obiettivi. 

I cinesi considerano gli anni del Gallo governati da una miscela di rettitudine e giustizia, eventi grandiosi ed efficienza. Il Gallo di Fuoco possiede le virtù della rettitudine, della perseveranza e della trasparenza, e ricompensa generosamente chiunque comprenda abbastanza bene questi valori.

I nati nell’Anno del Gallo possono spesso essere eccellenti attori, atleti, stilisti, politici, scrittori e poliziotti.
Un anno del Gallo è spesso segnato da un brillante successo, per chi sia capace di perseverare con pazienza nella costruzione di un progetto. Durante l’anno del Gallo il consiglio è di stare in guardia prima di prendere in considerazione la possibilità di fare investimenti troppo facili.

Con il suo aspetto orgoglioso ed elegante, il Gallo è un animale di bell’aspetto. E le persone nate nell’Anno del Gallo possiedono i seguenti tratti caratteristici della personalità.

Coraggio e testardaggine

Il gallo è la prima creatura a svegliarsi al mattino, destando gli altri con il suo canto, ed è impavido e galante.
Le parsone nate in questo anno hanno capacità straordinarie e coraggio: nelle situazioni di stress, quando incontrano avversità o opposizione, vanno ben oltre il necessario per superarle e vincere. 

Capaci di grandi imprese

Le persone del segno del Gallo generalmente sono molto riflessive e sono sempre pronte a cogliere le opportunità. Sono adatte a svolgere compiti difficili, perché sanno cogliere i punti chiave e imparare osservando il comportamento altrui. Possiedono una fiducia innata in se stesse e un senso di superiorità.

Questi tratti esercitano un’influenza positiva che può aiutarli a svolgere i loro compiti in modo molto efficiente, svolgendo un lavoro di qualità.

Creatività ed estro

La maggior parte dei nati nell’Anno del Gallo guardano alla propria carriera in modo molto serio. Sono molto capaci e coraggiose, e svolgono con successo professioni nel campo del design e della creatività; sanno sempre adattarsi a un nuovo ambiente di lavoro e trovarvi presto soddisfazione.

Gentilezza e romanticismo

Pieni di romanticismo, le loro anime gemelle riceveranno sempre delle belle sorprese. Amano stare con i familiari e gli amici e la maggior parte è in grado di avere un matrimonio felice e armonioso. La loro personalità piacevole rende buoni anche i rapporti con gli altri membri della famiglia.

Bell’aspetto

La maggior parte delle persone nate nel segno del Gallo sono di bell’aspetto, amano aver cura del proprio abbigliamento e avere uno stile personale. Amano anche mettere in mostra il loro aspetto e il loro comportamento, al punto di non volere seguire la massa; sono sempre occupati e molto ordinati. Sono molto dirette e hanno una mente veloce e un temperamento irascibile.

Orgoglio e amor proprio

Le persone nate sotto il segno del Gallo sono molto sicure delle proprie capacità e amano farle notare agli altri, andando oltre la consapevolezza delle proprie abilità, mettendo costantemente in mostra i propri risultati al punto da poter diventare irritanti. Sono molto critiche, pensano di avere sempre ragione e amano dar lezioni agli altri. Possono essere fin troppo schiette e a volte di mentalità un po’ ristretta.

Impazienza

La maggior parte delle persone nate nell’anno del Gallo hanno poca pazienza e perseveranza, si entusiasmano facilmente, ma altrettanto facilmente perdono interesse. Così, per riuscire a dedicarsi a qualcosa, devono riporre molta fede e pazienza; sono, infine, persone molto puntuali sul lavoro.

 

 

 
Articoli correlati