10 trucchi per scattare foto di ottima qualità con l’iphone

L’iphone 6 può scattare delle splendide foto, ma non fa tutto da solo. Ecco una lista di dieci trucchetti fondamentali stilati da BostInno che un fotografo professionista dovrebbe conoscere.

Alcuni di questi trucchetti sono abbastanza ovvi, ad esempio posizionare l’iphone orizzontalmente o non usare il pinch-to-zoom se non è necessario; altri invece possono veramente catturare l’attenzione con cose che non avete mai pensato prima.

Un trucco particolarmente brillante elencato da BostInno è quello di scattare una raffica di tre fotografie, al posto di una, per aumentare notevolmente le tue possibilità di ottenere una foto più nitida. Nell’articolo viene consigliato anche, se possibile, di fare le fotografie da un punto di osservazione più alto e quindi di trarre beneficio da ciò per ottenere uno scatto di maggior qualità.

Da un punto di vista tecnico BostInno consiglia di tenere il dito premuto sul principale punto focale e cliccare sull’immediato blocco AF/AE che vi apparirà, così da immortalare la posa. Suggerisce inoltre di utilizzare la modalità Hdr nella fotocamera dell’iphone per migliorare ancora la qualità dei tuoi scatti.

Questo è solo un piccolo riassunto dei fantastici trucchetti elencati da BostInno. Se vuoi leggere tutta la lista clicca qui.

Ecco altri grandiosi trucchetti: i trucchi segreti del fotografo professionista per ottenere delle foto di prim’ordine con il tuo iphone 6.

Immagine di una fotografia del campanile di Venezia fornita da Shutterstock.

Articolo in inglese: 10 Essential Tips on How to Use Your iPhone Camera Like a Pro

 

 
Articoli correlati