10 Trucchi per l’iPhone 6S da conoscere

Tra il 25 e il 25 settembre, più di 13 milioni di persone hanno ricevuto la consegna dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus della Apple, rendendo il rilascio dell’iPhone di quest’anno quello di maggior successo per la società americana. Il ritmo potrebbe essere un po’ più lento rispetto a quanto non fosse stato il lancio dell’iPhone lo scorso anno – nonostante il telefono non fosse ancora disponibile in Cina, Apple nel 2014 ha venduto 10 milioni di iPhone 6 e 6S Plus in una sola settimana di pre-ordini – ma non c’è alcun dubbio sull’ingente domanda per l’ultimo iPhone della Apple. E giustamente, i 6S e 6S Plus segnano quello che sarà probabilmente il più grande aggiornamento che la linea iPhone abbia mai visto.

Con tutti questi iPhone 6S e 6S Plus che trovano le loro strade per arrivare nelle mani degli utenti, e con decine di milioni a seguire nei prossimi mesi, è ora di garantire che gli utenti conoscano le nuove funzionalità disponibili negli iPhone di quest’anno.

Gli iPhone 6S e 6S Plus portano una vasta gamma di nuove caratteristiche che richiederanno persino ai fan dell’iPhone più sfegatati un po’ di tempo per abituarsi. A partire da oggi la gente scoprirà nuove caratteristiche persino nelle settimane e mesi futuri. Quindi da dove si dovrebbe iniziare? Da qui naturalmente.

Abbiamo trascorso diversi giorni con i nuovi iPhone 6S e 6S Plus, e questi sono i 10 migliori suggerimenti e trucchi che possiamo offrire:

FOTO DAL VIVO

Nell’app della fotocamera, abilitare o disabilitare ‘foto dal vivo’ toccando il pulsante al centro della barra del menù in alto. Le ‘foto dal vivo’ sono sicuramente un caratteristica elegante, ma chiunque abbia un iPhone da 16GB o un iPhone 6S Plus dovrebbe prendere in considerazione di disabilitarlo dato che i file risultanti occupano più spazio rispetto alle foto normali.

CREA IL TUO WALLPAPER DINAMICO

I nuovi iPhone includono qualche nuovo sfondo in movimento che si muove quando si preme con forza su di loro per bloccare lo schermo. Sapevate che è possibile creare il proprio sfondo in movimento? Basta impostare una ‘foto dal vivo’ come proprio screensaver e il gioco è fatto.

SBIRCIARE I SITI WEB

Non è noioso quando si tocca un link in un’applicazione per aprire una pagina in Safari, e poi si scopre che non vogliamo leggerlo? Con il 3D Touch, se si tocca e si tiene premuto su un link in ogni app supportata c’è la possibilità di ‘sbirciare’ la pagina web in una finestrella al di sopra dell’applicazione. Se si desidera continuare la lettura, basterà premere con decisione per ‘stappare’ la pagina già aperta.

COMUNICAZIONI RAPIDE

Premere con forza la foto di un contatto in un qualsiasi applicazione Apple e si aprirà un menù di azioni rapide che permette di chiamare, mandare messaggi o e-mail al contatto. Provatelo nell’app dei contatti e nella visualizzazione principale della lista delle conversazioni nell’app dei messaggi.

TROVA LA TUA STRADA VERSO CASA O CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE

Il menù azioni rapide è uno degli elementi chiave dell’esperienza 3D Touch, e il menù per l’app di Apple Maps è particolarmente utile. Premendo con forza sull’icona dell’app Maps, si vedrà quattro opzioni, tra cui ‘invia la mia posizione’ e ‘direzione casa’.

SALVA IL TUO RIVESTIMENTO OLEOREPELLENTE DA 3D TOUCH

A proposito di 3D Touch, c’è un aspetto negativo di tutto questo premere e scorrere: il rivestimento resistente all’olio sul display dei nuovi iPhone potrebbe svanire più velocemente di quanto non faccia normalmente. Per consumare meno il rivestimento oleorepellente naviga in Impostazioni > Generali > Accessibilità > 3D Touch, poi scorrere verso il basso fino a Sensibilità del 3D Touch e portarla alla luce. Ciò significa che non sarà più necessario premere forte per attivare le azioni del 3D Touch come ‘sbirciare’, ‘stappare’ e le azioni rapide.

TRACKPAD NASCOSTO

Questo è sicuramente uno dei suggerimenti più importanti nella lista. Premere e tenere premuto con forza sulla tastiera, in qualsiasi applicazione, vi permetterà di trasformarla in un ‘tappetino tattile’ [simile al mouse interno dei pc portatili, ndr] e quindi far scorrere il dito intorno per controllare il cursore. Premere ancora più forte servirà per evidenziare le parole. Da tenere a mente che questa caratteristica funziona solo con la tastiera Apple e non con applicazioni della tastiera di terze parti.

APERTURA VELOCE DELLA FOTOCAMERA

Ogni volta che la Apple aggiorna iOS, infila sempre più nuove funzionalità nella sua applicazione della fotocamera. Quando si desidera fare un video e l’app si apre nella modalità foto quadrata, può essere fastidioso dover scorrere per cambiare modalità. Con l’iPhone 6S, è sufficiente premere con decisione sull’icona dell’app Fotocamera e un menù di azioni rapide vi permetterà di aprire l’applicazione e di fare subito un selfie, un video, registrarne uno al rallentatore o scattare una foto normale con la fotocamera posteriore.

CAMBIA APP COL 3D TOUCH

In qualsiasi schermata dell’iPhone 6S e 6S Plus basterà premere con forza sul bordo sinistro e scorrere verso il centro dello schermo per aprire la modalità che permette di cambiare velocemente applicazione. Continuare a scorrere fino al bordo destro per passare avanti e indietro tra le ultime applicazioni aperte.

ESPLORARE

Il miglior consiglio che possiamo dare ai proprietari del nuovo iPhone 6S è quello di esplorare spesso il 3D Touch. Premere con decisione sulla maggior parte delle app preinstallate Apple aprirà un menù di azioni veloci, e molte applicazioni di terze parti supportano lo stesso questa modalità, quindi fate in modo da provare anche queste. Con il passare del tempo gli sviluppatori continueranno a migliorare il 3D Touch in modo da trovare costantemente delle nuove funzionalità. Non siate timidi, provate il 3D Touch più che potete.

 

Questo articolo è stato pubblicato originariamente su BGR. 

 
Articoli correlati