10 modi per far sembrare più grande la tua cucina

Poco spazio in cucina? Nessun problema! Ecco delle idee per far sembrare grande una cucina piccola.

  1. Ridipingi. Una semplice passata di vernice, ad esempio di un bianco brillante o di un grigio chiaro, rinfrescherà la tua cucina. Aggiungere tocchi di colore distoglierà l’attenzione dalle dimensioni della stanza. Ricorda: luce e brillantezza.
  2. Creare un muro su cui portare l’attenzione. Aggiungi carta da parati (strisce verticali danno un senso di altezza) oppure piastrella un muro che è nella linea visuale.
  3. Il pannello paraschizzi. Usare specchi o piastrelle di vetro nello spazio sottostante le credenze e la giusta illuminazione, elimina le zone in ombra. Gli specchi sono molto di moda.
  4. Piastrellatura. Forse vuoi cambiare le mattonelle del pavimento della tua cucina. Le mattonelle ideali per spazi piccoli sono rettangolari e più grandi della media.
  5. Concentrati sulla funzionalità, non sugli elettrodomestici. Crea una disposizione a basso impatto, assicurandoti che gli strumenti essenziali per la tua cucina siano all’interno di un corretto ‘triangolo di lavoro’ (frigorifero, fornelli, lavandino). Questo ti permetterà di lavorare con efficienza.
  6. Guarda in alto e ingegnati. Massimizzare gli spazi verticali è il modo migliore per ridurre il disordine e aumentare lo spazio disponibile.
  7. Sportelli in legno massello. Se gli sportelli delle credenze della tua cucina sono in legno massello, forse vuoi creare degli inserti in vetro o cambiarli con sportelli di vetro. Un’altra scelta sono gli scaffali aperti, che aiuteranno a dare apertura alla stanza.
  8. Schemi di colore. Dipingere le credenze e i muri dello stesso colore contribuiscono a un flusso continuo.
  9. Mantienila pulita. Ricorda che una cucina lucente, pulita e su misura aiuta a ottenere un aspetto generale che conquisterà chiunque entri nella stanza.
  10. Illuminazione. Inonda il tuo spazio con tutta la luce che puoi. Le stanze buie sono claustrofobiche e scomode. Illumina una cucina piccola e non vorrai più lasciarla.

Cucine progettate da Creative Space Architectural Design.

Canadian Home Trends Magazine ti mostra le case e i condomini più stupendi. In ogni numero, ti saranno dati gli strumenti per ricreare gli spazi di design che hai sempre voluto avere a casa tua, approfondimenti sul restauro e consigli sul design, e ti verranno indicati i migliori negozi. Per iscriverti, visita il sito www.CanadianHomeTrends.com

Articolo in inglese: ‘10 Ways to Make a Small Kitchen Look Larger’

 
Articoli correlati