Dodici semplici consigli per sembrare più giovani e sentirsi in forma

Quando ci sentiamo bene siamo felici, in forma e godiamo di buona salute. Nonostante sia inverno e ci sentiamo un po’ fiacchi, ci sono alcune cose che puoi fare per migliorare la tua salute, e per sentirti ed apparire magnificamente.

 

Non smetterò mai di ripeterlo. I nostri corpi sono soprattutto composti di acqua e ne abbiamo bisogno per rimanere idratati. L’acqua ti aiuterà a rimuovere tossine dal corpo, perdere peso e ti farà sembrare più giovane.

2. NON SALTARE LA COLAZIONE

 

 

C’è una ragione se è considerato il pasto più importante della giornata. Consumare una colazione salutare ti aiuta a rifornire di energia il tuo corpo per tutta la giornata.

3. FAI UNO SPUNTINO UNA VOLTA AL GIORNO

 

 

È facile perdere il controllo quando facciamo uno spuntino. Prendiamo chili perché mangiamo schifezze salate e dolci, piene di carboidrati. Limita il tuo spuntino a una volta al giorno. Se devi mangiare durante il giorno, opta per un’alternativa salutare come fettine di mele e pere, una banana o carote.

4. MANGIA PIÙ SALUTARE, NON MENO

 

(Shutterstock)

Diminuisci ma non eliminare completamente zucchero, sale, carboidrati e olio. Consumali in piccole e moderate quantità. Aumenta l’ingestione di fibra e proteine e aggiungi più condimenti che non contengono glutammato di sodio o sale. Mangia cibi più salutari eliminando il cibo spazzatura. Mangia più verdure crude e al vapore e più carne magra.

5. BEVI UNA BEVANDA CALDA DOPO I PASTI

 

(Shutterstock)

In molti Paesi è abitudine bere tè o acqua calda con limone dopo aver mangiato. Facilita la digestione fondendo qualsiasi grasso od olio nel corpo. Se bevi una bevanda fredda, il cibo diventa più difficile da digerire— sovraffaticando il tuo tratto digestivo. Ti aiuterà inoltre a rimanere idratato tramite la rimozione di cibo e tossine in eccesso.

6. BEVI SUCCHI NATURALI

 

Fai un favore al tuo corpo e riduci la quantità di zucchero. Un ottimo modo è bere succhi fatti da te. Compra un buon spremiagrumi e aggiungi la tua miscela di frutta e verdura per una delizia sana e nutriente.

7. RIMANI IN FORMA

 

(JEWEL SAMAD/AFP/Getty Images)

Quando puoi fai esercizio— cammina o fai le scale quando ti è possibile. Corri almeno 5-10 minuti al giorno per ridurre significativamente il rischio di contrarre malattie cardiovascolari.

8. MEDITA

 

La meditazione ti aiuta ad entrare in contatto con il tuo io interiore. Ti aiuta a rilassare la mente e il corpo. È un ottimo modo per ridurre lo stress ed essere più concentrato.

9. DORMI BENE

 

Dormi più a lungo e in una stanza molto buia. Se non riesci a fare a meno di un po’ di luce, utilizza una mascherina per dormire.

10. UMIDITÀ ESTERNA PER UNA PELLE CHE SEMBRA PIÙ GIOVANE

 

 

Utilizza una buona crema idratante per mantenere la tua pelle idratata ed elastica. Molte creme idratanti contengono vitamine che aiutano a nutrire la pelle, rendendo il tuo incarnato più luminoso e giovane.

11. MUOVITI E ALLUNGATI SPESSO

 

(Stretching)

Allungati e muoviti ogni ora se trascorri la maggior parte della giornata in piedi o seduto al lavoro. Rilassati e rigenerati con una rapida camminata durante la tua pausa.

12. LIBERATI DA CATTIVI VIZI

 

Riduci ed elimina tossine letali come bevande alcoliche e fumo. Mantieniti in salute e opta per barrette non alcoliche e barrette alla frutta, sono sempre più popolari— oltre che ovviamente più salutari.

 
Articoli correlati