Android gira su 1 miliardo di telefoni, è record

Gli incassi da record di Apple dell’ultimo trimestre 2014 non fanno perdere il sorriso a Google. Nella sfida tra i due colossi tecnologici è Android, il sistema operativo di proprietà di Big G, a giocare la parte del leone, presente in oltre 1 miliardo di device portatili.

È l’analisi effettuata da Strategy Analitics a stilare classifiche nel mondo degli smartphone – Samsung, Apple, Lenovo-Motorola e Huawei i primi della classe in quanto a pezzi venduti – e a dirci che Android detiene l’81,2 per cento del mercato, con Apple al 15 per cento. Windows Phone si deve accontentare degli avanzi, circa il 3 per cento, pur avendo venduto circa 3 milioni di telefoni in più rispetto al 2013.

Superare il tetto di un miliardo da parte di Android è merito anche della crescita senza soste che il settore sperimenta in tutto il mondo. Negli ultimi 12 mesi, secondo il report della società di analisi americana, è stato registrato un aumento di ben il 30 per cento di vendite di smartphone, in particolare grazie agli acquisti dei consumatori in Cina e Indonesia.

L’immagine è concessa da Shutterstock

 
Articoli correlati