Shen Yun al Teatro degli Arcimboldi, le impressioni del pubblico

Shen Yun Performing Arts, il principale spettacolo di danza classica cinese al mondo, ha fatto tappa in Italia con due date al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 30 e il 31 marzo 2016



Shen Yun Performing Arts, il principale spettacolo di danza classica cinese al mondo, ha fatto tappa in Italia con due date al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 30 e il 31 marzo 2016.

Grazie all'espressività della danza classica cinese e indossando ogni genere di costumi (da imperatori, guardie, dame di corte, divinità e persone moderne), i ballerini di Shen Yun hanno messo in scena storie e danze etniche stupefacenti.

Gli spettatori sono stati, alternativamente, entusiasmati dalla straordinaria spettacolarità 'atletica' delle coreografie e colpiti dal messaggio di Shen Yun, veicolato non solo attraverso le danze, ma anche dalle canzoni in lingua cinese nello stile del Bel Canto (con traduzioni in italiano visibili sullo schermo di sfondo). 

Un basso, un tenore e un soprano si sono infatti singolarmente esibiti sul palco, alternandosi tra le varie scene e storie di danza. L'unione delle tradizioni occidentale e orientale nella musica è una delle maggiori peculiarità di Shen Yun.



Top