Shen Yun a Milano, la rinascita della 'cultura divina' della Cina (+Video)

Dopo la seconda serata di Shen Yun a Milano, il pubblico ha applaudito i ballerini, celebrando soprattutto l'aspetto spirituale dello spettacolo



Dopo la seconda serata di Shen Yun a Milano, il pubblico ha applaudito i ballerini, celebrando soprattutto l'aspetto spirituale dello spettacolo, oltre alle qualità tecniche degli artisti, tra i migliori al mondo nella danza tradizionale cinese.

«Attraverso il linguaggio universale della musica e della danza, Shen Yun tesse un meraviglioso arazzo di regni celesti, antiche leggende ed eroiche storie contemporanee, che vi condurranno in un viaggio attraverso 5 mila anni di cultura cinese - recita il sito web della compagnia - La sua straordinaria bellezza ed eccezionale energia eleva e ispira il suo pubblico».

«Oggi Shen Yun non può essere visto in Cina, dove la cultura tradizionale è stata distrutta quasi completamente. Tuttavia, Shen Yun, un’organizzazione non-profit, è diventato un fenomeno internazionale, portando le meraviglie dell’antica cultura cinese a milioni di persone nel mondo».

Nell'intervista, un imprenditore, un architetto e un direttore dell'Inps esprimono il loro parere su Shen Yun.



Top