Voci sull’iPhone 7: data di rilascio, resistenza all’acqua e carica wireless

Resistenza all’acqua e carica tramite wireless potrebbero essere le potenziali caratteristiche dell’iPhone 7, tra i tanti rumor che girano.

Molti credono che la data di rilascio dell’iPhone 7 sarà durante l’autunno del 2015 e molte fonti indicano settembre come il mese più probabile.

Recentemente CNet ha calcolato la percentuale di possibilità che alcune nuove potenziali caratteristiche vengano incluse nel nuovo telefono.

La carica tramite wireless può essere usata sugli iPhone, ma richiede un’ulteriore custodia di carica. Tuttavia l’orologio Apple, anche questo in arrivo entro l’anno, avrà un caricatore magnetico ad induzione. Quindi anche sull’iPhone 7 potrà tranquillamente essere applicato questo dispositivo. Le possibilità che venga utilizzato sono del 25 per cento.

Molti acquirenti apprezzerebbero che l’iPhone sia resistente all’acqua. Il Samsung Galaxy S5 rappresenta un modello di riferimento, visto che resiste fino a 30 minuti sommerso a un metro dalla superficie dell’acqua. «Ovviamente, tutte le porte devono essere sigillate nel modo appropriato e il retro di plastica chiuso saldamente. Ma, visto che l’iPhone non ha un pannello posteriore removibile, l’unica cosa che bisognerebbe sigillare con cura sono le porte», spiega CNet, ipotizzando che le possibilità di uscita dell’applicazione siano del 15 per cento.

Una percentuale più alta – 90 per cento – è stata ipotizzata per un processore più veloce e il potenziamento della grafica 3D. Tutto ciò è in linea con numerosi pettegolezzi, tra cui uno che elenca uno ‘schermo 3D a occhio nudo’ come forte possibilità per l’iPhone 7.

Altre potenziali caratteristiche includono lo schermo infrangibile, uno schermo più grande nella stessa scocca, il potenziamento della vita della batteria e una fotocamera migliore.

Articolo in inglese: iPhone 7 Rumors: Release Date, Waterproofing, Wireless Charging
 
Articoli correlati