Iphone 6c: voci sulla data di uscita e idee per l’‘6s mini’

È stata rivolta molta attenzione all’Iphone 7, ma prima potrebbe benissimo uscire un’altra versione o due dell’Iphone 6.

Secondo uno dei tanti rumors, Apple sta pianificando di far uscire l’Iphone 6c come un telefono di circa dieci centimetri nel corso del 2015, prima dell’Iphone 7.

Il telefono sarebbe il successore dell’Iphone 5c, l’opzione meno costosa rispetto all’Iphone 5s. Il 5c è stato un successo, avendo venduto 24 milioni di modelli nel giugno 2014.

Ming-Chi Kuo, analista della Kgi Securities, ha vociferato che è stato stabilito che la distribuzione del 5c verrà interrotta presto per fare spazio al 6c.

Inoltre un produttore di pezzi per telefoni proveniente da Taiwan ha dichiarato al blog cinese Feng che Apple stava lavorando al piccolo telefono di circa dieci centimetri. L’analista Timothy Arcuri della Cowen and Company ha ribadito questa dichiarazione, citando delle risorse secondo le quali è possibile che Apple lanci tre nuovi Iphone nel 2015, incluso il telefono da dieci centimetri che verrà soprannominato 6s mini.

Ad ogni modo, fonti all’interno della catena di distribuzione della Apple dichiarano a Feng – lo stesso blog che inizialmente ha riportato lo sviluppo di un Iphone di dieci centimetri – che quest’ultimo non è in fase di creazione.

È importante notare che molti blog e siti web cinesi non hanno le fonti più attendibili, quindi ogni cosa da loro riportata dovrebbe essere esaminata attentamente e soprattutto non essere presa troppo seriamente.

Non ne è ancora trapelata nessuna immagine di questo telefono, mettendo ulteriormente in dubbio la sua esistenza. Alcuni disegnatori però hanno reso note idee e video, che sono sempre divertenti da vedere, come quello a inizio articolo di Martin Hajek.

Nel frattempo la data d’uscita dell’Iphone 7 sembra sia stata stabilita per settembre 2015, nonostante siano state rese note poche certezze.

Alcuni mostrano un telefono flessibile, per il quale la Apple ha recentemente ottenuto un brevetto, o cambiamenti come un design più sottile.

Articolo in inglese: iPhone 6c: Release Date Rumors, Concept Images for ‘6s Mini’
 
Articoli correlati