Chi siamo

Epoch Times: “Uno sguardo nuovo sul Mondo che cambia”

The Epoch Times è un’azienda di informazione con sede a New York. La nostra rete di giornalisti, presenti in tutto il mondo, scopre storie autenticamente locali, ma anche di rilevanza globale.

Giornale indipendente internazionale, The Epoch Times è pubblicato in 20 lingue e in 36 paesi. Mettiamo sempre e comunque in primo piano gli interessi dei lettori, che stanno cercando di migliorare la qualità della loro vita e la loro comprensione su ciò che accade nel mondo.

Uno dei nostri punti d'eccellenza è la nostra capacità di ottenere notizie autentiche dai Paesi che si trovano sotto regimi totalitari, utilizzando la rete dei nostri giornalisti locali. Superando la censura imposta dal regime comunista di Pechino, The Epoch Times è stato il primo giornale al mondo ad aver informato sull’epidemia della SARS, e sull'espianto illegale di organi dai praticanti del Falun Gong in Cina.

La nostra storia

L’edizione inglese di Epoch Times è stata pubblicata sul web nel settembre 2003 e come giornale stampato nell’agosto 2004 a New York. Soddisfa il forte bisogno di notizie riportate e pubblicate in modo indipendente. Trova storie che hanno grande profondità e significato per la gente. Sia in inglese, sia in altre lingue, serve un pubblico di lettori vasto ed internazionale.

L’edizione cinese di Epoch Times ha iniziato a pubblicare in risposta al crescente bisogno di copertura senza censure degli eventi che accadono in Cina. Il primo giornale in lingua cinese è stato pubblicato a New York nel maggio 2000, con la pubblicazione sul web nell’agosto dello stesso anno. In breve tempo sono seguite edizioni locali pubblicate da redazioni regionali, facendolo diventare il giornale in lingua cinese più diffuso al di fuori della Cina e di Taiwan.

La nostra missione

The Epoch Times è una voce indipendente che non appartiene a nessun governo, partito o movimento politico. Riportiamo le notizie in modo responsabile e veritiero, con ampi reportage e presentando una pluralità di opinioni con la massima neutralità. Nel nostro approccio e nei nostri contenuti sosteniamo i valori umani universali, i diritti e le libertà.

Siamo un’impresa che mette in tutto ciò che fa ed al primo posto gli interessi dei lettori.

In tutto il mondo, i lettori del nostro giornale sono di solito persone influenti. La maggior parte dei lettori hanno una istruzione superiore e una buona situazione finanziaria. Questo perché copriamo notizie locali, nazionali ed internazionali, che informano su molti argomenti che non sono affrontati dai media principali.

Il nostro scopo

In un’epoca in cui il mondo sta cambiando sempre più velocemente la gente ha bisogno di una informazione affidabile per capire gli eventi e le tendenze. Ci sforziamo di creare un impatto positivo sulle vite delle persone, aiutandole a comprendere il mondo e loro stesse, oltre che a rispettarsi ed apprezzarsi gli uni con gli altri. Riportiamo eventi e diffondiamo opinioni non disponibili altrove.

The Epoch Times compie uno sforzo speciale per coprire gli avvenimenti in Cina. Oggi il mondo sta sempre più guardando ai tremendi cambiamenti che stanno avvenendo in questo gigante inquieto. Leader politici, uomini d’affari ed anche semplici cittadini vogliono comprendere meglio che cosa sta accadendo laggiù. Siamo in grado di fornire notizie da fonti attendibili che nessun altro possiede, attraverso le notizie originali pubblicate dalla nostra edizione cinese.

I nostri valori

Un diritto fondamentale di un essere umano è quello di essere ascoltato. Noi sosteniamo e difendiamo la libertà di stampa, la libertà di parola e la libertà di riunirsi. Siamo forti sostenitori della libertà di credo e di tutti i diritti umani per tutti i popoli.

Cerchiamo di far sentire la voce di coloro che sono oppressi e che non possono parlare in prima persona. Parliamo per coloro che si trovano nei conflitti, cercando di mostrare l’umanità comune che condividono e la compassione che li aiuterà a rispettare veramente i diritti degli altri.

Lavoriamo per raccontare le storie della vita di tutti i giorni nella nostra epoca, non sulla base di ciò che è sensazionale al momento, ma di ciò che avrà un significato duraturo. Guardiamo lontano nella storia e nel futuro dell’umanità.

The Epoch Times continua ad espandere la copertura delle notizie e la distribuzione del giornale in altre regioni del mondo, con edizioni in nuove lingue.

L'edizione italiana online è ufficialmente nata il 12 dicembre del 2012.

Top